Benvenuti!
Oggi prepariamo delle lasagne al forno piene di sapore, il sugo "alla carrettiera" è pronto in mezz'ora, per questo se decidete di fare le lasagne un'ora prima di servirle con questa ricetta si può fare!!
Pronti per iniziare?
Pronti per iniziare?
lasagne secche subito in forno
sugo alla carrettiera (vedi ricetta alla voce tagliatelle alla carrettiera)
1 l. di besciamella poco densa per la ricetta clicca qui
Esecuzione
Preparate il sugo alla
carrettiera seguendo la ricetta
alla voce "tagliatelle alla
carrettiera".
Nel frattempo preparate la
besciamella poco densa come
descritto nella ricetta
Mettete in una teglia di medie dimensioni un mestolo di besciamella piuttosto liquida (servirà a far cuocere la pasta), posizionate un primo strato di lasagne, ricoprire con un mestolo di besciamella e stendetevi 4 cucchiaiate di sugo alla carrettiera, spolverizzate con parmigiano grattugiato.
Continuare con gli strati fino ad esaurimento della besciamella (di solito 4 strati) facendo ben attenzione che l'ultimo copra perfettamente tutta la pasta e spolverizzate con abbondante parmigiano.
Infornate a 180 gradi centigradi per almeno 30 minuti, le lasagne saranno pronte quando la superficie inizierà ad arrossire.
Quando saranno cotte toglietele dal forno, lasciatele riposare per qualche minuto, porzionate e servite in piatti individuali.
Secondo me nn sei cosi imbranata come dice il titolo.. mi aggrego al tuo simpatico blog. Ciao
RispondiEliminaRachele
Ciao:)) Grazie per il commento!! Il titolo mi sembrava azzeccato perchè le mie ricette sono facili da realizzare e ti assicuro che ho la passione ma non sono una grande cuoca:)
Elimina