Mini strudel di mele (dolci)




Benvenuti!

Oggi prepariamo dei mini strudel ripieni con mele, marmellata e amaretti golosi e facili da preparare, pronti per iniziare?



Ingredienti  x cinque mini strudel



250 grammi di pasta sfoglia pronta 

1 tazza di mele tagliate a cubetti

1/4 di tazza di amaretti sbriciolati


2 cucchiai di marmellata di pesche o albicocche

1 tuorlo per spennellare



Esecuzione


Srotolate la pasta sfoglia, con un coltello ricavate cinque rettangoli, posizionate in ogni rettangolo un cucchiaio abbondante di mele tagliate a cubetti, un cucchiaino di marmellata di pesche o albicocche, un cucchiaino di amaretti sbriciolati e richiudete.

Pizzicate bene i bordi che devono essere ben chiusi o si apriranno durante la cottura ( potete facilitare questa operazione inumidendo le dita con un poco di acqua). 

Praticate delle incisioni sulla superficie distanti circa mezzo centimetro tra loro. 

Proseguite così per tutti gli altri. 

Quando i mini strudel saranno pronti foderate la piastra del forno con carta da forno, trasferitevi i mini strudel e spennellate tutta la loro superficie con il tuorlo d'uovo. 

Infornate a 180 gradi centigradi per circa dieci minuti, saranno pronti quando avranno un bel colore dorato. 

Trascorso il tempo di cottura sfornate e servite tiepidi.




La mela

La mela è il frutto più popolare e tradizionale, viene definito il frutto dell'anno a causa della sua presenza costante durante tutto l'anno. 

Il melo è dotato di radici relativamente superficiali e può raggiungere l'altezza di quindici metri. 

Il tronco è ricoperto da una corteccia bruno cenere, le foglie sono di forma ovale e presentano una seghettatura ai margini. 

I fiori sono riuniti in gruppi di cinque o sei. 

Il valore energetico della mela si aggira intorno alle 55-60 calorie per ogni cento grammi; essa contiene soprattutto acqua e zuccheri semplici (glucosio e fruttosio) di facile assimilazione. 

E' ricca di vitamine, soprattutto la vitamina B1, C, A. Il maggior contenuto vitaminico si trova nella buccia che si riduce praticamente a zero con la cottura. 

Nella mela sono presenti anche molti sali minerali tra cui calcio, ferro, potassio, fosforo senza dimenticare la presenza di pectina importante per regolare le funzioni intestinali.


Commenti

  1. Great recipe! Was so glad to get it translated finally! Thanks for sharing. I love puff pastry and use it a lot! Have a great day!

    RispondiElimina

Posta un commento

post più popolari