Pomodori ripieni di crescenza e verdure (secondi)





Benvenuti! 

Oggi prepariamo dei pomodori ripieni che si possono consumare freddi (saltando il passaggio della cottura in forno) o caldi, scegliete voi! 

Iniziamo con la lista degli ingredienti

Ingredienti x quattro persone

8 pomodori di medie dimensioni


200 grammi di crescenza

50 grammi di  piselli surgelati

1 zucchina piccola

una carota

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

prezzemolo

sale q.b.

Esecuzione


Tagliate i pomodori a metà, svuotateli, salateli e capovolgeteli per eliminare il liquido di vegetazione. 


Lavate e mondate la zucchina (tagliate la parte iniziale e finale) e tagliatela a cubetti, sbucciate la carota, tagliatela a cubetti, sbollentate in acqua salata per tre minuti con i piselli e la zucchina, scolate e lasciate raffreddare. 

Quando le verdure si saranno raffreddate trasferitele in una terrina, unite la crescenza, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo lavato e tritato, salate ed amalgamate il tutto. 

Con l'impasto ottenuto farcite i pomodori e servite la preparazione fredda o, se preferite, cotta al forno per 10 minuti a 180 gradi.




Il pomodoro


Il pomodoro possiede una limitata percentuale di elementi energetici, scarsa è la presenza di proteine e grassi. E 'ricco di vitamine come la vitamina A, B e C. Un pomodoro di grandezza media e non condito contiene circa 25 calorie ogni 100 grammi. Questo ortaggio contiene molte sostanze minerali come il potassio, fosforo, calcio e, in quantità minore, ferro, fluoro e cobalto. Sono presenti inoltre l'acido malico e l'acido citrico che favoriscono la digestione.



Commenti

post più popolari