Pasta frolla alla Nutella (dolci)



Benvenuti!

Oggi prepariamo una torta golosa arricchita con la Nutella. 

La Nutella è ormai in vendita in molti paesi del mondo, se non la trovate potete sostituirla con una buona crema alla nocciola oppure con 150 grammi di cioccolato al latte e 60 ml. di panna. 

Ideale per la colazione o la merenda piacerà a grandi e piccoli, pronti per iniziare?

Ingredienti




Pasta frolla (per la ricetta clicca qui https://cucinacasalingaperimbranati.blogspot.it/2013/04/pasta-frolla-dolce.html )


1 vasetto da 200 grammi di Nutella

4 cucchiai di panna fresca


Esecuzione


Preparare la pasta frolla come descritto nella ricetta che trovate qui https://cucinacasalingaperimbranati.blogspot.it/2013/04/pasta-frolla-dolce.html, avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigorifero. 


Nel frattempo preparate la crema alla Nutella procedendo in questo modo: mettete in un pentolino la Nutella, fatela sciogliere a fuoco bassissimo incorporando la panna un poco alla volta, appena si sarà amalgamata toglietela dal fuoco. 

Foderare la tortiera con la carta da forno, togliete la pasta frolla dal frigo e mettete da parte un poco di pasta per la decorazione. 

Disponete nella tortiera la pasta frolla rialzando leggermente il bordo (dovrà contenere la crema), distribuite la crema alla Nutella con un cucchiaio su tutta la superficie e con il resto dell'impasto decorate a piacere. 

Infornare a 175 gradi centigradi per 40 minuti.




Commenti

post più popolari